Domande Frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Come posso richiedere lo SPID?

Per ottenere le tue credenziali SPID puoi rivolgerti a uno dei gestori di identità (detti identity provider) accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID). Al momento i gestori d’identità sono 12: Aruba PEC SpA, Etna Hitech SCpA, InfoCamere SCpA, InfoCert SpA, Intesi Group SpA, Lepida ScpA, Namirial SpA, Poste Italiane SpA, Register SpA, Sielte SpA, TeamSystem SpA e TI Trust Technologies Srl.  Ogni gestore offre diverse modalità per richiedere e ottenere SPID: scegli quella più adatta alle tue esigenze. Per tutte le informazioni su dove e come chiedere le tue credenziali SPID vai alla pagina Come attivare SPID.

Come faccio a cambiare la mia residenza?

Puoi utilizzare il servizio online di cambio di residenza, maggiori informazioni a questo link.

Come faccio a rinnovare la carta di identità?

Puoi recarti in Comune senza appuntamento durante gli orari di apertura.

APERTURA AL PUBBLICO:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00; il lunedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Come posso fare domanda per il servizio scuolabus e mensa scolastica?

Puoi contattare il Comune dal Lunedì al Venerdì (dalle ore 8.00 alle ore 14.00) e il Lunedì e il Giovedì pomeriggio (dalle ore 15.00 alle ore 18.00), al numero 0961 996133.

Trovi maggiori informazioni a questo link.